Pubblicazioni

locandina LAVAMI

Cosa accadrebbe se le strade di Bologna si riempissero di squadre di lavavetri superprofessionali, rapide, impeccabili ed efficienti come i team di meccanici di Formula 1?

È quello che succede in questo romanzo. Jure, detto Kafka, è un rom molto lontano dai luoghi comuni: vive, sì, in un campo nomadi ed è anche a capo di una squadra di lavavetri, ma adora seguire le lezioni di economia intrufolandosi nell’ateneo bolognese. Dopo aver seguito clandestinamente un corso di marketing applica le nozioni brillantemente acquisite alla sua squadra di lavoranti ai semafori.Intanto, cavalcando l’onda xenofoba che sembra montare in città e nell’intero Paese, Giovanni Sandoni, impiegato vessato da una moglie tiranna, scarica le proprie frustrazioni costituendo un agguerritissimo comitato anti-degrado il cui obiettivo dichiarato è l’eliminazione del fenomeno dei lavavetri ai semafori. Le vite dei due sono destinate a incontrarsi con esiti imprevedibili.

Un romanzo molto divertente, che disinnesca con abilità temi impegnativi, attuali e scottanti come l’ordine pubblico e la xenofobia attraverso la chiave dell’ironia e della leggerezza

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...